Il mio percorso lavorativo

Prima di decidere di lanciarmi nel mondo dei grafici freelance, ho lavorato per 13 anni in un’azienda di Bergamo dove mi sono occupata della realizzazione di siti web e UX/UI design per App. Quest’esperienza mi ha permesso di specializzarmi nel mondo del web e del digitale.

La mia formazione

Sono diplomata in grafica pubblicitaria e credo fermamente nella formazione, per questo oltre ad organizzare corsi per gruppi e privati, non ho mai smesso di seguire io stessa corsi di aggiornamento per restare al passo con la tecnologia e offrire soluzioni sempre nuove.
Ho partecipato al corso Seeing Throught Photographers del Moma Museum di New York, e al corso Made in Italy | Eccellenze in digitale, organizzato da Google con il patrocinio dello IAB Europe.

Da più di 15 anni seguo annualmente corsi di aggiornamento.

La Brigata

Credo fermamente nel lavoro di squadra e nella collaborazione tra professionisti per dar vita ad attività di comunicazione e marketing mirate, che aiutino davvero a raggiungere i propri obiettivi.
Negli anni ho avuto modo di conoscere freelance specializzati in specifici aspetti della comunicazione aziendale come webmaster, social media manager, copywriter, uffici stampa, fotografi… e grazie a loro creo team di lavoro che ti seguono nel percorso di crescita, individuano obiettivi e sviluppano piani marketing efficaci.

Unisciti al nostro team!

Ti siamo piaciuti abbastanza da pensare di unirti a noi?
Cerchiamo sempre nuovi talenti per creare prodotti bellissimi e performanti.
Ci piacciono le persone che hanno un’anima, appassionate, ambiziose e per cui il lavoro di squadra non sia solo una voce da inserire in curriculum, ma una skill forte.

Quali sfide ho affrontato professionalmente per arrivare dove sono ora?

Essere freelance in un piccolo paese può essere un vantaggio dal punto di vista professionale e personale ma ha anche dei lati negativi perché i potenziali clienti solitamente sono di piccole dimensioni ma fortunatamente, grazie all’esperienza maturata nel settore, sono stata coinvolta da grandi clienti in progetti importanti.

Facendo parte di vari coworking ho anche avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con figure professionali davvero valide con cui ho iniziato una stretta collaborazione che mi permette di offrire dei team creati ad hoc per ogni progetto.

Cosa mi piace fare quando sono lontano dal pc?

Sono una mamma perciò cerco di dedicare tutto il tempo possibile alla mia piccola. La passione per la fotografia poi mi porta a viaggiare. Amo il buon cibo e l’Italia.

Cosa sto facendo in questo periodo?

Sto sviluppando siti completamente personalizzati sia dal punto di vista grafico che funzionale; dal sito vetrina all’e-commerce, anche per utenti a budget ridotto. Cerco di trovare sempre una soluzione per offrire un prodotto unico ed evitare di utilizzare template già pronti. Offro servizi di assistenza e hosting wordpress gestiti in modo che tu ti possa occupare solo del tuo business.

Qual è il mio background e cosa mi ha fatto avvicinare a WordPress?

All’inizio lavoravo con Dreamweaver e creavo siti con tecnologie frontend come JavaScript/HTML/CSS. La necessità di rendere i clienti autonomi negli aggiornamenti, mi ha portato a concentrarmi su altre tecnologie web e ho iniziato a sviluppare in WordPress essendo una delle opzioni più promettenti in quel campo.

Vuoi dare alla tua comunicazione uno stile nuovo, originale e capace di fare la differenza?

è quello che cerco